Home  
  
  
    Dimagrire dopo il parto
Cerca

Diete dimagranti
Alimentazione e gravidanza
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Dimagrire dopo la gravidanza

Hai appena dato alla luce uno splendido bebè e sei pazza di gioia. Ma ti piacerebbe anche rientrare nei tuoi amati jeans. Per ritrovare rapidamente la linea, senza ricorrere a una dieta drastica, comincia da oggi.

Dimagrire dopo il parto
© Getty Images

Hai portato in grembo il tuo piccolo per 9 mesi, è ovvio che i tuoi chili superflui non spariranno da un giorno all’altro, non lasciare però che si stabiliscano. Non ci sentiamo bene davanti ai chili di troppo, compresi quelli accumulati durante la gravidanza. Un aumento del peso, da 11 a 13 kg, è normale. Ci sono donne, soprattutto quelle molto magre, che arrivano a prenderne fino a 18; ma in genere sono chili che perdono molto velocemente dopo la nascita del figlio. Altre donne prendono meno peso, ma difficilmente ritrovano la linea.

Recupera le forze

Se allatti, i tuoi bisogni sono quasi identici a quelli di fine gravidanza. Bisogna pensare ad apportare gli acidi grassi necessari e indispensabili allo sviluppo neurologico di tuo figlio e ad apportare da 1 a 1,2 gr di calcio al giorno. Stai serena, anche se hai un appetito sicuramente maggiore delle altre mamme, l’allattamento favorisce una fonte a lungo termine di grassi immagazzinati durante la gravidanza.

Che allatti al seno o meno, non fissarti obiettivi irrealizzabili. Non dimenticare che se dimagrisci troppo in fretta, riprenderai rapidamente le tue rotondità. Inoltre, una dieta non equilibrata ti sposserà fisicamente, quando invece hai bisogno di recuperare le forze, soprattutto se la gravidanza e il concepimento sono stati travagliati.

Occuparsi del bebé ogni giorno esige molte energie. Ciò non significa che non devi pensare ai chili di troppo e lasciarli là, sopratutto se eri già in sovrappeso prima ancora di essere incinta.

1 Dimagrire dopo il parto - continua ►

Commenta
23/06/2010
Caricamento ...

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Sai fare la dieta?

Test alimentazione

Sai fare la dieta?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale