Home  
  
  
    LeDiet: i pro e i contro
Cerca

Diete dimagranti
Dieta Le Diet
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

LeDiet: i pro e i contro

Stanca di provare ogni dieta senza alcun risultato? Abbiamo scoperto che il metodo LeDiet funziona! Negli Stati Uniti questo originale programma di dimagrimento è stato eletto nel 2007 tra i migliori metodi nutrizionali online, grazie alla rigorosa associazione dei consumatori "Consumer Union". Facciamo insieme il bilancio tra vantaggi e svantaggi.

LeDiet: i pro e i contro
© Getty Images

Il rivoluzionario metodo LeDiet propone una formula personalizzata per dimagrire senza frustrazione e senza spese eccessive. LeDiet rispetta le tue abitudini alimentari, l’appetito, le voglie e i gusti. Ma quali sono i limiti di questa dieta?

LeDiet è disponibile su Internet al prezzo di 19,50 e garantisce consulenza medica per quattro settimane. Il regime si basa sull’analisi approfondita delle abitudini alimentari. Funziona così: dopo un bilancio dei dati, dovrai scegliere il tipo di dieta che vorrai seguire; eventuali squilibri alimentari, eccessi e carenze di vitamine e minerali saranno corretti. LeDiet offre anche la possibilità di contattare una dietista della Clinique du Poids per telefono, email o posta per qualsiasi domanda.

Vantaggi

- l’efficacia del metodo: la dieta non è accompagnata da un senso di frustrazione;
- si riesce a perdere peso in poco tempo;
- la strategia si adatta a qualsiasi stile di vita;

Svantaggi

- bisogna seguire le indicazioni alla lettera;
- alcuni criticano il carattere virtuale e impersonale della dieta: non esiste un vero e proprio rapporto nutrizionista e paziente;
- totale autonomia durante la dieta: si rischia di non rispettare le prescrizioni.


In conclusione, questo metodo si è dimostrato efficace. Tuttavia, per riuscire a dimagrire dovrai armarti di forza e coraggio perché sarai sola ad affrontare la dieta. Nessuno ti impedirà di cedere alle tentazioni, se non te stessa!

 

Emmanuelle Jost e Valérie Chau

Commenta
18/11/2010
Caricamento ...

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Sai fare la dieta?

Test alimentazione

Sai fare la dieta?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale