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10 consigli per portare a termine con successo una dieta

Non prendere peso, perdere addirittura uno o due chili, può sembrare facile. Ma riuscire a perderne nonostante le tentazioni è davvero più difficile! Malgrado una motivazione ferrea, a volte ci capita di cedere alle tentazioni. Ecco alcuni consigli utili per non soccombere.

Come fare la dieta?
© Getty Images

1 - Fai la spesa seguendo una lista precisa, vai al supermercato stomaco pieno e, se possibile, senza i figli per evitare ogni piccola tentazione, inesorabilmente indicata dall'ago della bilancia.

2 - Esponi i tuoi menù dimagranti in cucina per averli sempre sott'occhio.

3- Bevi per eliminare: acqua, tè, tisane, durante e lontano dai pasti.

4 - Confidati con il tuo compagno e gli amici: questo eviterà che ti propongano un aperitivo prima del pasto o un cioccolatino dopo... Il loro compito consiste quindi nel sostenerti e nel ricordarti che sei a dieta quando stai per mollare!

5 - Se ti coglie una fame da lupo, distogli il pensiero: fai una telefonata, dedicati al giardinaggio, fatti un bagno… Insomma, fa' qualcosa che ti allontani fisicamente e mentalmente da qualsiasi tentazione.

6 - Fai del movimento, non rimanere sedentaria. Pratica della ginnastica, cammina a piedi anziché spostarti in auto o con l'autobus. Evita le scale mobili e gli ascensori e sali alcuni piani a piedi.

7 - Pensa unicamente a te stessa: prendi appuntamento con l'estetista e il parrucchiere, fai una sauna o un hammam, compra sali da bagno profumati… Insomma, coccolati!

8 - Acquista l'abito che hai scovato nel tuo negozio preferito e che ti piace tanto. Quando sei a casa, mettilo bene in vista per poterlo ammirare e convincerti che presto potrai indossarlo.

9 - Non essere ossessiva. Pesati una o al massimo due volte alla settimana. È inutile pesarsi tutti i giorni.

10 - Non prefissarti obiettivi irraggiungibili. Perdere da 500 g a 1 kg a settimana è ragionevole e realista. Oltre, si finisce per perdere peso, ma sotto forma di acqua e muscoli.

Françoise Pradier

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14/01/2016
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