Home  
  
  
    Dimagrire a 40 anni
Cerca

Diete dimagranti
Dimagrire ad ogni età
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Dimagrire a 40 anni

Da qualche anno a questa parte hai preso qualche chilo di troppo, ma vorresti mantenere la linea e stabilizzarti. Le chiavi del successo: sorvegliare il peso e mangiare in maniera variata. I consigli di Doctissimo per restare in forma.

Dimagrire a 40 anni
© Getty Images

Con gli anni il corpo cambia poco a poco, è inevitabile. Ed è normale ritrovarsi verso la cinquantina con qualche chilo in più che a 20 anni: une realtà fisiologica che bisogna pure ammettere! Eppure, anche questo nuovo peso acquisito nel corso degli anni non è sempre facile da stabilizzare. Se è meglio evitare di pesarsi ogni giorno, sorvegliare il proprio peso regolarmente permette di reagire senza indugiare: è il miglior modo per evitare di accumulare dei chili superflui, con tutte le sgradevoli conseguenze per la forma e la salute.

Dimagrire a 40 anni: la strategia vincente

Sai bene che un'alimentazione sana e varia è una delle chiavi del benessere e della salute. Fai già attenzione a ciò che mangi, ma delle scelte ben mirate possono migliorare ancora di più la qualità nutrizionale dei tuoi pasti… e aiutarti a restare in forma durante la dieta dimagrante.

Le trappole da evitare per dimagrire

  • Non consumare abbastanza latticini: Per mantenere un'ossatura solida, e ridurre i rischi ulteriori di osteoporosi, si consiglia agli adulti un apporto di calcio di 1 200 mg al giorno. Per raggiungerlo è indispensabile prevedere quotidianamente 3 o 4 prodotti a base di latte, a scelta, latte, latticini e formaggi… Light o meno sono tutti altrettanto ricchi in calcio. Ma attenzione, un mix di succhi di frutta e latte, non ne contiene molto; e le fiale di bevande a base di latte ne forniscono molto meno di uno yogurt.
  • Essere troppo perfezionista: Attenzione agli eccessi di zelo! Attenzione, una dieta dimagrante non è necessariamente sinonimo di menù sempre uguali, di cotture punitive e di privazioni quotidiane! Per dimagrire senza frustrazione, e soprattutto senza riprendere peso, mangiare deve restare un piacere.

1 Dimagrire a 40 anni - continua ►

Commenta
04/05/2010

Per saperne di più:


Newsletter

Forum Alimentazione

Test consigliato

Sai fare la dieta?

Test alimentazione

Sai fare la dieta?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale