Home  
  
  
    Cambiare vita e ingrassare
Cerca

Diete dimagranti
Peso ed equilibrio
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Cambio vita (ma non ingrasso)

Non si ingrassa senza motivo! E alcuni momenti della vita si accompagnano spesso a qualche chilo di troppo! Allontanamento dal nido familiare, gravidanza, disintossicazione dal fumo, nuovo lavoro, pensionamento… Una panoramica sulle situazioni che pesano sulla bilancia.

Cambiare vita e ingrassare
© Getty Images

L'essere umano è terrorizzato dal cambiamento. La prova inconfutabile? L'aumento di peso! Ecco alcuni esempi di situazioni a rischio… Lascio i miei genitori e vado a vivere da sola Sono incinta Smetto di fumare Ho un nuovo lavoro Vado in pensione

Lascio i miei genitori e vado a vivere da sola

I primi mesi, è difficile organizzarsi per fare da sola la spesa e avere il tempo di cucinare. Senza contare che, abbandonando il nido familiare, mancano spesso i soldi per comprare prodotti freschi e di qualità. Ma è proprio dall'inizio che bisogna adottare buone abitudini.

Il rischio: consiste essenzialmente nel cambiamento di regime alimentare: basta con i piatti preparati, con i farinacei, meno apporti di fibre e prodotti freschi, basta con gli snack.

La soluzione: se i tuoi genitori non abitano lontano, puoi passare ogni tanto a trovarli e ritornare a casa con un tupperware pieno fino all'orlo… Ma anche questa soluzione si rivelerà presto limitata, visto che è tempo di tagliare il cordone ombelicale! Unica soluzione: mettersi ai fornelli.

Certamente, non è facile cucinare in un campus universitario o in un monolocale di 15 metri quadri. Ma è anche vero che non ti si chiede di fare dell'alta gastronomia, è sufficiente preparare un pasto semplice. Con una pentola, 2 o 3 casseruole di dimensioni diverse, un'insalatiera, potrai facilmente cucinare pasti equilibrati. Cerca di uscire dal solito schema culinario pasta/riso/frittata e lanciati piuttosto nella preparazione di verdure, cotte in pentola o in casseruola. Il segreto del gusto: le spezie! Fai anche un piccolo investimento acquistando qualche robot da cucina.

Non dimenticare, poi, di prepararti ogni tanto ricche insalate e tieni sempre qualche frutto a portata di mano come dessert o da sgranocchiare.

1 Cambiare vita e ingrassare - continua ►

Commenta
04/05/2010
Caricamento ...

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Sai fare la dieta?

Test alimentazione

Sai fare la dieta?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale